venerdì, ottobre 27, 2006

compro un ASUS A636N

È un palmare con dentro tutto. o quasi. non ha il telefono. pero' ci gira skype per pocketPC e anche SJphone (un software gratis per usare la telefonia VoIP con molti provider. l'ho provato con www.messagenet.it (molto bravi !!) e Skypho (una iniziativa di eutelia, ma cosa diavolo hanno pensato scegliendo quel nome. comunque funziona benissimo).
peccato che il GPS con l'applicazione che voglio (OziCE la versione per palmare di OziExplorer) non ne voglia sapere di vedere il GPS.
alla fine trovo su un forum ASUS che:

Can somone please please help me.
I bought the ASUS 636N and Tomtom 5.21.
In the GPS setting I've assigned the following.
Program Tab;
GPS program port: COM1
Hardware tab;
GPS hardware port: COM2;
Baud rate: 115200 Access tab;
Checked the manage GPS automatically In Tomtom,
I tried the following but NO GPS device...

I tried using 'Other NMEA GPS' with GPS baud rate 115200 on COM2.
I tried using 'Other NMEA GPS' with GPS baud rate 115200 on COM1.
I tried using 'Tomtom Wireless GPS'
I tried using 'Tomtom Cable GPS'
I can't seem to get my GPS working... what have I done wrong?
please help.
Kind regards Phillip
________
Brain
VIP Member
Posts : 87 From: Germany
Posted: 7/1/2006 3:13:00 AM
Try the following settings:
Program Tab: (none)
Hardware Tab: (none);
Baud rate: 4800
Access Tab: checked.
In TomTom select "Other NMEa GPS", baud rate 4800 on COM5.
This should work, even with a higher baud rate.
___________
walet
VIP Member
Posts : 1 From: Netherlands
Posted: 7/1/2006 4:14:00 AM This should work...
PDA...
Program port: Com2
Hardware port: Com5
Baudrate: 9600
Access Tab: Checked
TomTom... Other NMEA
Baudrate: 4800
Port: Com5
Regards,
Martijn
__________________

cioè in sostanza: cambiando un po' a caso la configurazione delle porte reali e virtuali del GPS, alla fine funziona. (specialmente se il software cerca il GPS sulla porta COM:5)
ed è così.
bella documentazione.
complimenti.

Nessun commento: